Come utilizzare l'arancia contro… la buccia d’arancia, per contrastare la ritenzione idrica.

Care amiche, anche oggi ci prendiamo cura della nostra pelle in maniera naturale. Vi insegnerò ad usare l’arancia contro… la buccia d’arancia! 

1. Lo straordinario bicarbonato di sodio

Ma prima iniziamo dalle basi: il bicarbonato di sodio. Sapete cos'è? Si tratta di una sostanza presente in natura (il bacino più grande del mondo si trova a Green River, negli Stati Uniti) che, tra le altre cose, favorisce la lievitazione dei dolci, ha un potere sbiancante e assorbe gli odori. In commercio lo trovate semplicemente come bicarbonato (mentre sulle etichette alimentari ha come sigla E500). Ha tantissimi usi: si può usare per per dare fragranza ai dolci, per pulire le pentole e i coltelli, per eliminare cattivi odori e davvero un sacco di altre cose. Anche per i trattamenti di bellezza!

È noto infatti che fare un bagno o un pediluvio con il bicarbonato di sodio lascia la pelle liscia e morbida. Ma noi gente di mondo non abbiamo tempo per sdraiarci nella vasca, abbiamo giusto il tempo per una doccia al volo. Dobbiamo quindi rinunciare?

Assolutamente no, facendo la doccia abbiamo la possibilità di passare sul corpo questo meraviglioso prodotto. E massaggiandolo avremo anche una riattivazione della circolazione: un grande aiuto anche per gli inestetismi della cellulite e per la rigenerazione della pelle.

Chi invece ha più tempo di dedicare a se stesso, può aggiungere all’acqua della vasca della camomilla o infusi a piacere per un bagno rilassante, della salvia per rinfrescare e olii essenziali agli agrumi per tonificare. Senza però dimenticare di massaggiarvi con il bicarbonato con piccoli movimenti circolari per aiutare il drenaggio. 


2. L'arancia... contro la buccia d'arancia

A proposito di arancia, come vi avevo promesso vi rivelo come utilizzarla per combattere la cellulite.
Vi propongo un succo che, oltre ad essere buono, ha anche un ottimo apporto di vitamine e contrasta gli inestetismi causati dalla ritenzione idrica (non è un elisir magico ovviamente, però fa la sua parte).

Ingredienti

  • 2 arance
  • 5 carote
  • 1/2 radice di zenzero
  • 1 mela verde


Preparazione

  • Tagliate la frutta a piccoli pezzi, centrifugatela o, semplicemente, frullatela a seconda dei gusti.
Photo by cottonbro from Pexels

Rebecca Romeo La bellezza viene prima di tutto da dentro.

Acquista BIO online

Biologico italiano, nostra produzione, spedizione gratuita da 49€.

Scopri i prodotti

OFFERTE BIO

Scopri le nostre card sconto 12 mesi da -10% a -20%.
Visita la sezione OFFERTE DISPENSA

Scoprile

La nostra filiera

Coltivazioni e trasformazioni, dichiarate in etichetta.

Scopri di più

Condividi
v2.0