Pasta artigianale nata dalla competenza e passione dei nostri mastri pastai. AmoreTerra, grazie al grano antico Senatore Cappelli macinato a pietra ed inviato fresco ai nostri mastri pastai, ha realizzato due linee di pasta di alta qualità:

La linea di Pasta da Farina Luce® con un gusto unico perché prodotta con la nostra Farina Luce® 9 grani antichi.

La pasta di Senatore Cappelli alla curcuma e pepe nero con straordinarie proprietà antiossidanti e antitumorali, grazie alla quale siamo stati selezionati da BioBank 2018 tra le 10 aziende in evidenza per l’innovazione bio.

Pasta Luce e Senatore Cappelli curcuma e pepe nero

Dove coltiviamo e trasformiamo:

Origine del grano: ITALIA

Paese di molitura: ITALIA

Paese di pastificazione: ITALIALa pasta AmoreTerra è di assoluta eccellenza ed ai più alti livelli del mercato; è lavorata artigianalmente entro tre giorni dalla molitura e viene trafilata al bronzo ed essiccata a bassissima temperatura per 24-36 ore (contro le 2-3 ore delle lavorazioni industriali).

Pasta biologica artigianale di grani antichi, proteica e aromatizzata

Torchietti, Trucioli, Orecchiette e Penne.

Grazie alla ricchezza della #FilieraAmoreTerra abbiamo potuto reinventare la nostra pasta in versioni nuove e sorprendenti.

Luce e Canapa: questa pasta artigianale è realizzata con Farina Luce sviluppata coltivando 9 grani antichi sullo stesso campo (Gentil Rosso, Mentana, Verna, Marzuolo, Autonomia, Inallettabile, Terminillo, Risciola e grano del miracolo). Una pasta dal sapore veramente unico in quanto la canapa (una coltivazione largamente diffusa in Italia fino alla metà del Novecento) dona gusto, personalità e proprietà benefiche.

Luce Curcuma e Pepe nero: dalla Farina Luce® di 9 grani antichi, una pasta che può essere pronta solo con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Senatore Cappelli, Curcuma e Pepe nero: una pasta dal piacevole gusto speziato e importanti proprietà benefiche (il pepe nero, infatti, rende fino a 20 volte più forte l’effetto anticancerogeno, antinfiammatorio e antiossidante della curcuma).

Inoltre l’ottima materia prima, i processi di trasformazione e il basso contenuto di glutine ne garantiscono un’alta digeribilità.

pasta aromatizzata

Effettuiamo la molitura  in Emilia Romagna e Puglia, attraverso l’utilizzo di mulini artigianali a pietra di sasso. Questa tipologia di molitura evita il riscaldamento della semola e ne lascia inalterati gli aspetti organolettici e nutrizionali; inoltre permette alla nostra preziosa farina di non rinunciare al germe di grano, così da ritrovarlo integro e non disperso.

La pastificazione viene svolta in Puglia, Basilicata e Marche in pastifici artigianali storici, dove i nostri mastri pastai, con una lavorazione sapiente, sanno ottenere il meglio da ogni singolo formato. Trafiliamo al bronzo ed effettuiamo un'essiccazione statica lenta e a bassa temperatura per 24-36 ore.


Condividi
v2.0