News-amoreterra-com-1

#FilieraAmoreTerra, dai social network a Sana 2017

700 ettari di terreni, 10 aziende agricole, 11 laboratori artigianali. Un solo brand: AmoreTerra, che unisce la sapienza di oltre cento agricoltori e trasformatori con la propria esperienza nello sviluppo dei prodotti. Ognuno dei 150 prodotti a catalogo nasce da un’intuizione che anticipa i bisogni dei consumatori e si realizza con la costruzione di una filiera esclusiva.

La Filiera AmoreTerra è l’elemento di differenza da tutti gli altri brand. Per costruirla sono serviti cinque anni di ricerche tra le eccellenze del patrimonio contadino e gastronomico italiano. Grazie a questo lavoro, oggi AmoreTerra riesce a offrire prodotti di qualità superiore che si riconoscono dalle alte proprietà nutrizionali e dal gusto intenso e pieno.

Quest’anno AmoreTerra ha lanciato un’importante iniziativa per rendere la sua filiera ancora più trasparente. Insieme al partner Verdi Radici (verdiradici.it) ha concluso un tour attraverso i campi e i laboratori artigianali per fotografare e raccontare la Filiera AmoreTerra. È stato un vero e proprio viaggio di oltre 3000 km nella bellezza del territorio italiano. Le immagini che ha raccolto si trovano su amoreterra.com, su Facebook e Instagram usando l’hashtag #FilieraAmoreTerra e a Sana 2017 nello stand dell’azienda (padiglione 26 – stand B15).

Grazie a questa iniziativa migliaia di persone hanno potuto vedere direttamente i luoghi da cui provengono e in cui vengono lavorati i prodotti AmoreTerra e hanno associato il concetto di Filiera AmoreTerra con l’alta qualità delle materie prime e delle trasformazioni.

AmoreTerra-a-Sana-2017