euroverdebio-su-amoreterra-3

Degustazione e show cooking sabato 25 novembre da Euroverdebio a Carugate (MI)

Show cooking e degustazioni all’insegna dell’alimentazione sana di alta qualità. Questo è il tema dell’evento organizzato dal negozio biologico Euroverdebio per sabato 25 novembre, dalle ore 10 alle 16. Ospiti dell’incontro saranno lo chef Nicola Ostinelli e le aziende AmoreTerra, produttore biologico di alta qualità, e Risolì, leader nella produzione di strumenti di cottura in alluminio fuso antiaderente.

Durante la giornata, tutti i prodotti AmoreTerra e Risolì utilizzati nella degustazione saranno in offerta al -20%.

Prodotti biologici AmoreTerra

In degustazione ci sarà una selezione di paste artigianali AmoreTerra prodotte con grano antico Senatore Cappelli, cereali e legumi macinati a pietra e la versione aromatizzata alla curcuma e pepe nero. Le materie prime sono coltivate in Italia sui campi della Filiera AmoreTerra in Emilia Romagna, Puglia e Basilicata. La lavorazione artigianale esalta i profumi e i sapori delle materie prime pregiate grazie alla lenta essiccazione a 34°C per oltre un giorno, che dona alla pasta una eccezionale fragranza e un’ottima tenuta di cottura. La pasta sarà poi accompagnata dai prodotti biologici di alta qualità AmoreTerra e condita con un filo di olio extravergine d’oliva La Majatica, presidio slow food e plurivincitore della Extra Gold Medal al concorso Biol.

DrGreen-Gruppo2

 

Gli strumenti di cottura Risolì permetteranno una perfetta cottura dei cibi mantenendo inalterate le proprietà nutritive e organolettiche. Nata all’inizio degli anni Sessanta a Lumezzane, Risolì si è affermata nella produzione di strumenti da cottura ad alto spessore del fondo e performanti grazie all’utilizzo di materiali di qualità e rivestimenti antiaderenti sicuri ed inerti d’avanguardia. Tutte le fasi di produzione avvengono nello stabilimento di Lumezzane con una filiera controllata e certificata per garantire un prodotto italiano di eccellenza. Grazie al materiale e alle ottime prestazioni del prodotto è possibile cuocere con ottimi risultati in modo sano e naturale.

IMG_1301

I clienti di Euroverdebio avranno inoltre la possibilità di degustare i prodotti AmoreTerra cucinati dallo chef Nicola Ostinelli. Grazie a eventi come questo e alla sua offerta vasta e di alto livello, Euroverdebio si conferma un negozio all’avanguardia, attento sia all’etica e alla sostenibilità dell’alimentazione biologica, sia alla qualità dei prodotti grazie alla scelta di aziende italiane di eccellenza.

Vi aspettiamo sabato 25 novembre da Euroverde Bio a Carugate!