“Bio Filiera Italia”

La nostra filosofia biologica.

La Filiera AmoreTerra è l’elemento che ci differenzia da tutti gli altri brand. È un percorso nella bellezza del territorio italiano che tocca 360 ettari di campi, 10 aziende agricole e 11 laboratori artigianali. Per costruirla abbiamo impiegato cinque anni, ricercando con pazienza le eccellenze del patrimonio contadino e gastronomico italiano. Grazie a questo lavoro, oggi riusciamo a produrre una qualità superiore.

La filiera dei nostri grani è un meraviglioso viaggio che inzia dall’Appennino Modenese per poi arrivare sino in Puglia e Basilicata.
Oltre a molte varietà di grani biologici coltiviamo anche gli esclusivi campi Luce, 9 grani antichi nello stesso campo.

Sotto il sole caldo del Sud Italia e tra le colline battute dal vento della Basilicata, ecco i nostri campi di legumi.
Tutti i nostri legumi sono coltivati da piccole aziende agricole selezionate, così da ottenere una materia prima di altissima qualità.

Un mugnaio a cui sono stati tramandati vecchi segreti, un antico mulino a pietra che gira e gira e gira sempre lentamente, ecco come nascono le nostre farine.
Oltre alle 7 tipologie principali di farine, produciamo artigianalmente l’esclusiva “Farina Luce®”, ricavata da 9 grani antichi seminati sullo stesso campo.

Se la pasta è un’arte il mastro pastaio è l’artista, grazie all’abilità dei nostri pastai riusciamo a produrre qualcosa di straordinario.
Entro 72 ore dalla molitura forniamo ai mastri pastai la nostra farine, la pasta viene essiccata a bassa temperatura (al di sotto dei 44°C), in modo statico e dura dalle 24 alle 36 ore. Così otteniamo un pasta di altissima qualità.

Dalle colline della provincia di Matera, nei vicini borghi incontaminati, o sulle alture degli Appenini, luoghi dove coltiviamo Farro, Grano Saraceno, Orzo e canapa, ecco dove nascono i nostri semi.

Nel paesaggio delle Murge, tra la Puglia e la Basilicata, gli alberi di mandorle e di pistacchi hanno trovato un terreno perfetto per la loro crescita.
Coltivazioni che non prevedono alcun tipo di concimi o trattamenti fitosanitari.

LE ALTRE FILIERE DA NOI SELEZIONATE

Due oli pregiati, da oliveti di olive tipiche del Sud Italia per un olio fruttato medio, e un monocultivar di olive majatiche.

Una linea di birre artigianali, non pastorizzate e non filtrate, prodotte in Toscana.
Le abbiamo scelte perché realizzate con le materie prime coltivate nei campi della stessa azienda agricola

Una linea di superfood coltivati nei territori più adatti a far maturare le migliori proprietà benefiche. Come l’altopiano del Ningxia, in Cina,

Solo i migliori chicchi di Arabica “AAA” da Messico, Bolivia, Honduras, Colombia, Perù, tostati lentamente in una torrefazione artigianale del Sud Italia

Produttori biologici, oltre 160 prodotti di alta qualità, tutti garantiti dalla Filiera AmoreTerra.

Siamo sempre disponibili a rispondere a tutte le vostre domande sia informative che a carattere commerciale.