7fb235a1-1356-410e-807b-08274a078f8d

AmoreTerra arriva a Pomarico, in provincia di Matera

Da questa settimana AmoreTerra è presente nel negozio Naturalmente di Pomarico, in provincia di Matera. Le titolari Domenica e Marisa, da sempre attente alla qualità e alla genuinità, si distinguono sul territorio per la qualità dei prodotti disponibili in negozio in viale Kennedy 3. Hanno scelto la linea AmoreTerra per rendere ancora più unica la loro offerta.

 

La nuova linea di pasta, in esclusiva per #Sana2017! #bio #biologico #biologicoitaliano #healtyfood #pasta #sana17 #sanafood

Un post condiviso da AmoreTerra (@filieraamoreterra) in data:

 

Ci siamo incontrati durante il Sana di Bologna, la fiera del biologico più grande d’Italia dove abbiamo presentato la nuova linea di pasta artigianale di grano Senatore Cappelli, segale, grano saraceno, lenticchie e ceci. Oggi è disponibile anche nel negozio di viale Kennedy 3 a Pomarico insieme alle composte senza zuccheri e pectina, alla linea di farine di grani antichi tra cui l’esclusiva farina Luce, ai legumi pronti e a tanti altri prodotti di filiera.

 

 

Per AmoreTerra è importante essere presente anche in Basilicata. Da questa straordinaria terra arrivano molte delle materie prime della Filiera AmoreTerra, tra cui il prezioso grano antico Senatore Cappelli, i ceci (che vedete nella foto sopra, dal nostro profilo Instagram) e le lenticchie. La straordinaria qualità di queste materie prime lucane viene poi impreziosita dalle lavorazioni artigianali svolte all’interno della filiera AmoreTerra. Così, ad esempio, i legumi coltivati a pochi km da Pomarico vengono macinati a pietra di sasso in Emilia Romagna e pastificati con essiccazione di oltre un giorno in Puglia (nella foto sotto) per diventare uno dei prodotti più apprezzati dell’ultimo Sana, la nostra nuova pasta di legumi. È con grande piacere che oggi possiamo proporre questi prodotti anche nel territorio dove sono nati.